Rocca Imperiale-14/05/2014: Ranù:”Cemento per coprire danni e disastri,prima del voto, è uno scandalo!”


Giuseppe Ranu’ 14 maggio 10.32.36
Assistiamo in maniera alquanto bizzarra alle ultime operazioni di una amministrazione che dimostra sempre più il proprio volto segnato dal clientelismo più becero ed inconcludente. Cittadini abbandonati e dimenticati per circa dieci lunghi anni vengono mortificati e presi in giro dalle ultime operazioni di bitumazione e cementificazione delle strade.
Opere che guarda caso si continuano a svolgere prima del voto che sembra inesorabilmente dichiarare la sconfitta di una amministrazione che ha fatto solo danni e disastri.
Fiumi di cemento si sprecano in tutte le strade di Rocca Imperiale con l’aggravante che i nostri bravi operai forestali, all’uopo utilizzati, vengono coordinati da un dipendente del Consorzio di Bonifica marito di una candidata della lista avversaria, capeggiata dal dr. Gallo.
Un vero e proprio scandalo che ritengo vada ben oltre la semplice programmazione. Mi chiedo in un Comune così disastrato, dal punto di vista economico, chi pagherà i fiumi di cemento? Chi certifica il quantitativo trasportato?
A ciò si aggiunga una ulteriore pratica di queste settimana, decine e decine di ragazzi impegnati nelle pulizie delle strade a rotazione, una vera e propria operazione clientelare che merita più di una attenzione.
L’esperienza amministrativa volge al termine, la crisi morde, i bisogni aumentano ma ritengo che i voti si conquistano con la fiducia e il rispetto non già con pratiche alquanto anomale, peraltro aggravate dalle ultime procedure negoziate.
Sul punto non esiteremo a mettere in campo tutte le azioni democratiche nonché a notiziare gli organi competenti a difesa della libertà e delle garanzie.
Candidato a Sindaco
Avv. Giuseppe RANU’