Trebisacce-09/08/2015:Dino Vitola dona tre defibrillatori alla città

11873466_10207542011333477_2478196443644789788_nTrebissace, 9 Agosto 2015
Sì è tenuta ieri la donazione del manager produttore Dino Vitola, di tre defibrillatori consegnati alla città di Trebisacce. 
Un evento curato nei minimi dettagli che ha visto la partecipazione di moltissime personalità di spicco.
Il manager Dino Vitola ha voluto donare tre defibrillatori alla sua città: un gesto di umanità senza interessi o apparenti proclami. Infatti i colori politici sono stati messi da parte per una volta ed è stata una giornata dedicata alla solidarietà e al sociale. Erano presenti personalità di diverse fazioni politiche, proprio per questo una giornata unica e speciale non solo per Trebisacce ma per tutta la Calabria.
Paradossale è stata l’assenza del Sindaco di Trebisacce Franco Mundo, un’occasione persa non solo perché i defibrillatori, in quanto dedicati alla sua città, sono di proprietà del suo Comune, ma anche perché poteva essere una giusta opportunità per stemperare le varie polemiche che si sono avute in questi mesi. Una stretta di mano, un segno di distensione era quello che ci voleva in questo determinato periodo.
All’evento non erano presenti nessuno dell’amministrazione vigente e onestamente è stata una situazione paradossale.
Durante la donazione è stata fatta anche una proposta per l’apertura di un centro di ricovero diurno per anziani a Trebisacce. Una casa ospitale da creare con l’aiuto di architetti calabresi, i quali, hanno già dato l’ok per il progetto in maniera del tutto gratuita. Insomma, niente politica, ma una donazione e un progetto serio per la città di Trebisacce. 
Ripetiamo e vogliamo evidenziare il paradosso dell’assenza del Sindaco e della sua amministrazione, lo facciamo perchè ci sarebbe davvero piaciuto aver potuto scrivere di un’unità di intenti fra cittadini, professionisti e amministrazione.
All’evento erano presenti la cardiologa Anna Milena Petta, la neurologa De Marco, l’oncologa Liguori, Pasquale Brunacci dell’istituto nazionale dei tumori di Milano, Dr De marco Michele medico chirurgo e medico di base, il capo dell’opposizione Pino Sposato, la dr Latronico Loredana moderatrice (avvocato e segretario comunale ), Giuseppe Campanella presidente dell’associazione Florence nightfleur. Presenti anche i giornalisti Rocco Gentile, Pino la Rocca, Andrea Mazzotta, l’architetto Remo Spatola, Pino Campanella dell’associazione Procedura, il vice presidente Angela Sprovieri gli infermieri professionisti Carmela Falabella, Rosario Lista, Rosaria Malvito e Bruno Domenico.

Fonte: L’emarginato-giornale on line