Trebisacce-30/08/2015:ASSEGNATO IL PREMIO “IL BASTIONE”

ASSEGNATO IL PREMIO “IL BASTIONE”

 

Nei giorni scorsi, in una Piazza della Repubblica gremita di gente, è stato assegnato il Premio “Il Bastione” a personalità che, grazie al loro lavoro ed al loro impegno sociale, hanno portato in alto il nome di Trebisacce in Italia e nel mondo.

La serata, magistralmente presentata da Mario Brigante, ha visto protagonisti, in rigoroso ordine alfabetico, il Colonnello  Cosimo Buongiorno, per la sezione “Professioni”; Raffaele Burgo, Grandmaster di Arti Marziali, per la sezione “Sport”; Francesca Caccuri, ricercatrice scientifica per la sezione “Scienze”; Antonio D’Andrea, docente universitario, per la sezione “Cultura”; Marika Franchino, cantante lirica, per la sezione “Spettacolo”.

I riconoscimenti sono stati consegnati dal Sindaco Franco Mundo e dal Vice Sindaco Andrea Petta, coadiuvati dall’Insegnante di Danza Giusy Palermo che, con i suoi allievi, ha preceduto il Premio Bastione con una grande performance ispirata a Giulietta e Romeo.

Il Premio è altamente qualificante e riveste una grande importanza dal punto di vista umano, in quanto rappresenta il senso di appartenenza al nostro paese.

Un grazie particolare alla Commissione del Premio.

Semper ad maiora a tutti questi nostri concittadini, con l’auspicio che il loro impegno possa dare sempre più lustro alla nostra Trebisacce.Foto Il Bastione