Trebisacce-10/03/2016: Il Sindaco Francesco Mundo ringrazia il circolo PD

Sindaco di Trebisacce-Francesco Mundo
Sindaco di Trebisacce-Francesco Mundo

COMUNICATO STAMPA

Voglio esprimere un sentito ringraziamento al circolo PD di Trebisace al suo segretario avv. Pierfrancesco De marco, agli on.li Magarno segretario regionale,Luigi Guglielmelli segretario provinciale,all’on.le Tonino Scalzo  e a Lorenzo Guerini, Vice segretario Nazionale del PD per aver voluto organizzare nella città di Trebisacce lì’importante convegno dal tema: riformismo e buon governo.
Con tale scelta,non solo si è posto la città di Trebisacce al centro del dibattito politico  regionale,ma ha voluto essere anche un riconoscimento pubblico dell’importante lavoro svolto dall’amministrazione comunale di Trebisacce e dal suo sindaco per tutte le iniziative e attività intraprese,ma anche per il buon governo che riesce ad esprimere, in un momento di grande difficoltà per gli EE.LL.,per le comunità e le famiglie in generale,nonchè un riconoscimento alla grande tradizione riformista dell’Alto Ionio cosentino
Partendo proprio dal convegno che ha visto la presenza di tutti i sindaci del comprensorio e in particolare dei sindaci di Albidona, Alessandria del C. Castroregio,Nocara e San Basile, che  hanno voluto ribadire la necessità di guardare al PD quale soggetto che unisca tutte le anime della sinistra e rinnovare il loro impegno politico accentuando la natura  riformista ,socialista ed europea del PD,proprio in assonanza con la scelta di Matteo Renzi nel marzo del 2014 di aderire al PSE.In tale contesto si ritiene ormai superata anche la frammentazione politica a sinistra,avallata anche dalla legge elettoirale che non consente più la presenza di piccoli partiti.
L’incontro è stato arricchito dalla presenza del Presidente delòla Regione Mario Oliverio che ha confermato la necessità di riaprire lìospedale di Trebisacce e soprattutto liberare la Calabria dal Commissarimanto della Sanitàmche ha prodotto solo danni.
E’ intervenuta anche l’assessore alle attività produttive della Regione Calabria Carmela Barbalace,tanti giovani che hanno confermato l’attenzione della città di Trebisacce bverso le nuove generazioni che vogliono candidarsi ad essere classe dirigente.
La folla presente ,oltre ogni aspettativa,è stata la idonea cornice  di un evento che sicuramente farà parlare nel tempo.
Il Sindaco
Avv. Francesco Mundo