Trebisacce-29/12/2016:Il Pd impegnato a far sintesi sul candidato alle prossime provinciali

trebisacce-2 trebisacce-3 trebisacce-4trebisacce-1

Comunicato Stampa

Ieri a Trebisacce, ospitati dal Sindaco Franco Mundo, si è svolta una profiqua riunione che potrebbe lasciare un segno importante nella storia politica dell’Alto Jonio.

L’incontro è avvenuto sotto la spinta dei componenti dell’unità territoriale PD dell’Alto  Jonio e coordinato dal segretario PD di Oriolo  Simona Colotta e dal segretario PD di Trebisacce, Pierfrancesco De Marco e ha visto la partecipazione dei rappresentati Politici e Istituzionali di buona parte del territorio di riferimento. Erano presenti il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo con  Andrea Petta e Giampiero Reggino, Il Sindaco di Rocca Imperiale Giuseppe Ranù, Il sindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia, il Sindaco di San Lorenzo Bellizzi Antonio Cersosimo e vari componenti della sua Giunta Comunale,  i consiglieri comunali di Amendolara Francesco Martorano e Mario Melfi, la segretaria Pd di Montegiordano Silvia Favoino e la segretaria Pd di San Lorenzo Bellizzi Nicoletta Pittelli il segretario PD di Cerchiara Livio Chidichimo e consiglieri comunali di Castroregio e Francavilla.

Lo scopo della riunione, che faceva seguito ad un precedente incontro, era quello di affrontare varie tematiche del territorio ma soprattutto quello di lavorare un maniera tale che, a dispetto di quanto avvento fino ad adesso, l’alto Jonio si presenti al prossimo appuntamento elettorale, il rinnovo del consiglio provinciale, con una sola voce, compatto e lontano da inutili campanilismi ed egoismi che fino ad ora hanno rappresentato un grosso ostacolo alla rappresentatività politica del nostro territorio. L’obiettivo è lavorare su candidature politiche che facciano sintesi nell’Alto Jonio e che possano dar voce dal basso ad un territorio fino ad ora marginalizzato.

Positivo l’esito della serata che ha registrato, dopo i vari interventi, una convinta unione di intenti nel perseguire quello che ci si era proposto. Nei prossimi giorni, infatti, sarà compito dell’esecutivo politico territoriale del Pd raccogliere gli umori di sindaci e consiglieri comunali dell’ area del centro sinistra in modo da presentare al prossimo incontro una ristretta rosa di nomi da cui si auspica potrà uscire il candidato che possa rappresentare un Alto Jonio finalmente unito e forte.