Amendolara-14/06/2017: Sinistra Italiana:FALLIMENTO TOTALE!!!

FALLIMENTO TOTALE!!!

Ad un anno esatto dalla riconferma della giunta guidata dall’avv. Salvatore Antonio Ciminelli, non possiamo che registrare il suo fallimento totale dell’azione politico-amministrativa.
Sinistra Italiana ha più volte segnalato lo stato di desertificazione che vive il nostro paese.
Abbiamo evidenziato il degrado ambientale nel quale versa il paese di Amendolara, ormai in preda a discariche abusive non autorizzate, utilizzate per abbandonare rifiuti di ogni genere e poste sotto sequestro dalla guardia di finanza e dalle autorità ambientali, come nel caso di zona Santa Lucia o l’area limitrofa al cimitero, per non parlare dell’ex mattatoio e della discarica a cielo aperto di località “99”.
Altro che terra dei fuochi!!!
Sono mesi, che il sindaco ha annunciato la ripresa della raccolta differenziata, ma non e’ mai partita, anzi, e’ stata aumentata la tassa sui rifiuti oltre il 20% (tari), senza alcun risultato.
Siamo nel mese di giugno e abbiamo un lungomare che versa in condizioni pietose, muretti crollati che rappresentano un pericolo per la sicurezza delle persone e che danno l’impressione di trovarsi in uno scenario di guerra. 
Mentre il sindaco di Roseto Capo Spulico e quello di Trebisacce festeggiano la bandiera blu, ad Amendolara non si e’ fatta nemmeno la richiesta.
Amendolara e’ bandiera nera!!!
Nessun intervento di miglioramento dell’arredo urbano e’ stato attuato nelle zone limitrofe al mare.
Il paese vive uno stato di degrado, con aree completamente abbandonate anche dal punto di vista igienico (vedi centro storico).    
I disservizi ai danni dei cittadini sono all’ordine del giorno.     
Nessuna grande opera prevista e annunciata è stata realizzata a distanza di sei anni, se non il discutibile anfiteatro.     
Totale fallimento per quanto concerne la viabilità rurale. le strade di campagna (Pescina, Angegna, Fragallizza solo per citarne alcune) sono impercorribili, anche con un trattore.
Nulla e’ stato fatto per la valorizzazione dei beni storico-archeologici… niente… zero assoluto !!! 

Dopo sei anni di amministrazione fallimentare, questo esecutivo, ancora non e’ riuscito ad approvare il Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) e il Piano Comunale Spiaggia (P.C.S.), arrecando perdite economiche per il paese. abbiamo un centro velico abbandonato a se stesso, che potrebbe portare turismo e forse anche un minimo di occupazione.
Bocciati a giugno senza possibilità di rimediare a settembre!!!
Spesso, nei consigli comunali si assiste a monologhi spropositati. monologhi fatti di retorica e annunci… annunci e retorica, senza rispetto dei cittadini, soprattutto, di quelli che si permettono il lusso di criticare l’operato dell’amministrazione.
Ricordiamo al sindaco, che la volontà popolare non assegna un potere decisionale assoluto.
Vista la totale incapacità di amministrare, Sinistra Italiana Amendolara, si augura che tutti gli altri consiglieri di maggioranza seguano l’esempio dei due consiglieri che si sono dimessi a distanza di pochi giorni e che non hanno portato a termine il mandato loro conferito dai cittadini.                                                                                          – Sinistra Italiana Amendolara –