Trebisacce-16/06/2017: Al via la colonia estiva

COMUNICATO STAMPA

 

 

Il Sindaco del Comune di Trebisacce, Avv. Francesco Mundo, anche quest’anno, accogliendo l’istanza di Suor  Maria Assunta Lucatelli, responsabile del Centro Diurno  Semiresidenziale “Virgo Fidelis”, con nota del 29 maggio u.s., con la quale ha richiesto l’utilizzo di uno scuolabus per  effettuare la colonia estiva  nel periodo dal 15.06.2017 al 30.7.2017, per poter  accompagnare i bambini ospiti del centro e che vivono in condizioni di disagio, al mare. È  stato disposto il trasporto dei bambini ospiti del “Centro Diurno  Semiresidenziale “Virgo Fidelis”onde consentire la colonia estiva per il periodo 19 giugno al 30 luglio  per i giorni feriali dal lunedì al venerdì di ogni settimana,salvo esigenze prioritarie dell’Ente.

Il tutto nell’ambito della collaborazione tra il Comune di Trebisacce  e il sopra menzionato Centro Diurno Semiresidenziale per quanto concerne i  minori e in particolare quelli provenienti da famiglie con problematiche economiche  in stato di disagio e meno abbienti.

Ciò si è reso necessario perché la suddetta struttura era proprietaria di uno scuolabus andato distrutto da un incidente stradale che lo ha reso inefficiente e non riparabile.

Infine è opportuno rilevare che l’iniziativa in oggetto riveste indubbia valenza sul piano sociale, sotto un duplice aspetto: in primo luogo, come importante servizio a supporto delle famiglie, in secondo luogo, come efficace servizio socio-educativo per i minori accolti, cui viene offerta la possibilità di recarsi al mare. 

L’’Amministrazione comunale persegue la collaborazione e la cooperazione con tutti i soggetti pubblici e privati e promuove la partecipazione dei cittadini, delle forze sociali, economiche e sindacali all’Amministrazione, che vantano attività a favore dei minori e nell’ambito della rete dei Servizi Sociali, intende organizzare, come negli anni pregressi, nei mesi di giugno e luglio, l’esperienza delle attività socio ricreative a favore dei bambini bisognosi, in stato di disagio e meno abbienti.

 

Dalla Residenza Municipale, lì 16.06.2017

 

                                                                                                  Ufficio Stampa