Trebisacce-22/08/2017:Le Ragazze della “VOLLEY TREBISACCE” hanno vinto la seconda edizione del Premio

foto di gruppo Premio Gas Pollino
Le Ragazze della Volley Trebisacce Festeggiano.

Gas Pollino srl

COMUNICATO STAMPA

 

Le Ragazze della “VOLLEY TREBISACCE” hanno vinto la seconda edizione del Premio

GasPollino “ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT”.

La Cerimonia di consegna del riconoscimento è avvenuta Lunedì 21 agosto 2017, in Piazza della Repubblica a Trebisacce ed è stata organizzata dalla GASPOLLINO in collaborazione con l’Associazione Culturale “L’Albero della Memoria”.

La splendida ed emozionante serata è stata coordinata e cadenzata in maniera magistrale dal giornalista Andrea Mazzotta.  Presenti sul palco anche le eleganti hostess Alexandra e Katia.

Il referente per la Gas Pollino il Dr. Nino Chinnici ha delineato le motivazioni generali di questo riconoscimento aggiungendo che si aggiudica il Premio una bellissima realtà di Trebisacce che con grande impegno e passione sta dando lustro all’intera cittadina jonica.

Il Sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, nel suo intervento di saluto ha voluto manifestare il proprio apprezzamento sia per le sinergie che si creano attorno al premio e sia perché la “Volley Trebisacce” è un vero e proprio vanto per la nostra Città. Non ha dimenticato di ringraziare i tanti turisti che hanno scelto Trebisacce per le proprie vacanze.

Era presente anche l’Assessore alla Sanità Giuseppe Campanella il quale nel saluto ai presenti è stato sollecitato a parlare del connubio sport e salute e della sua importanza.    

E’ stato ricordato che l’indicazione per la Volley Trebisacce è scaturita dalla GasPollino insieme ad una ampia e qualificata commissione rappresentata dal Prof. Piero De Vita il quale ha dichiarato che la scelta è stata abbastanza semplice visto gli ottimi risultati agonistici raggiunti, la passione, la forza, e le grandi capacità organizzative che la Volley Trebisacce ha saputo esprimere.

Inoltre fanno parte della commissione Antonio Bandiera e Antonio Cerchiara, Paolo Petta, Tucci Nicola, Vincenzo Paolino e Giuseppe Campanella, Francesca Chinnici, Renato Noia, Maria Teresa Petta, Nino Amerise e Pasquale Corbo (Vincitore della scorsa edizione).

Il bravo Andrea Mazzotta non ha dimenticato di salutare il Presidente del Consiglio e delegata al Turismo Maria Francesca Aloise e il Vicesindaco Giulia Accattato presenti tra il pubblico plaudente.

Con tutta la squadra sul palco il Capitano Luciana Truncellito ha ricevuto il Premio dall’Assessore all’Istruzione Roberta Romanelli (ex pallavolista) la quale ha espresso emozione ed onore nel premiare la “Volley Trebisacce” ed ha rivolto un pensiero alla nonna, l’indimenticabile prof.ssa Fulvia Gioia, imprescindibile riferimento per la pallavolo Trebisaccese.

Nino Chinnici ha invece consegnato al Presidente della Società Francesco D’Angelo le motivazioni del premio che sono state lette dall’apprezzata artista Andreina Petta.

Sia Luciana che Francesco, visibilmente emozionati, hanno voluto ringraziare tutti per l’attestato ricevuto e soprattutto le pallavoliste protagoniste assolute: Ludovica Bonanno, Cinzia Coco, Emanuela Farfalla, Assunta Gagliardi, Gabriella Gallo, Francesca Locanto, Antonella e Valentina Patitucci, Ilaria ed Irene Romanelli, Miriam Savoia, Serena Sommario, Chiara Troiano, Egle Uva e l’allenatore Antonello Cetera.

 

Nelle motivazioni si legge:

La “Volley Trebisacce” è da anni protagonista indiscussa del Campionato Provinciale di II divisione femminile. Le lunghe trasferte, gli intensi e faticosi allenamenti non hanno mai fiaccato la voglia al sacrificio e la ferrea volontà della squadra che ha vinto da dominatrice l’ultimo campionato con un mix di talento, duro lavoro, giovani leve ed esperienza. Ha attraversato con grinta i momenti difficili lavorando molto per qualcosa che si ama dimostrando caparbietà, convinzione e grande spirito di gruppo. Per l’impegno, la serietà, la tenacia e gli esaltanti risultati raggiunti, l’intera squadra della “Volley Trebisacce” caratterizza al meglio “ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT”.