Trebisacce-04/09/2017: Rotary: raggiunte 1190 vaccinazioni con il Binocolo Panoramico

Comunicato Rotary Club di Trebisacce 

 

A due mesi dalla inaugurazione e ad un mese dalla messa a disposizione del pubblico, il binocolo panoramico fatto installare dal Rotary Club di Trebisacce AJC sul bastione di Trebisacce ha registrato ben 476 visite con una raccolta fondi a favore della eradicazione della polio pari a 1.190 vaccinazioni complete per altrettanti bambini, senza distinzione di nazionalità. E’ quanto ha accertato la Commissione per la gestione della gettoniera precedentemente  nominata dal Past President Antonio Micelli.

Vivissima è stata la soddisfazione di Micelli che ha dichiarato:

“Abbiano avuto la conferma della validità del service proposto e realizzato nell’anno rotariano 2016-2017. Bisogna dare atto a quanti ci  hanno creduto ed in primis al  Past Governor Gaetano De Donato.  Per la mia parte sono soddisfatto e ringrazio tutti i soci che mi hanno sostenuto in questo disegno. Va ricordato che il bellissimo binocolo Vellardi, installato qui come nei posti più importanti d’Italia, serve parimenti alla raccolta fondi contro la poliomielite nel mondo:  per un giro di osservazione sul golfo di Sibari sino a Punta Alice, sulla Sila e sulle pendici del Pollino, Broglio compreso, il costo di un euro può servire a coprire la spesa di un ciclo completo di vaccinazioni a favore di 2,5 bambini. Insomma siamo in presenza di un piccolo investimento a vantaggio dell’umanità secondo la mission del Rotary”.

Si può concludere che per Trebisacce, nell’anno, si sono evidenziate due belle novità in favore del turismo: quella grande del lungomare nuovo,  assai ammirato, sempre affollato dai turisti e dai centri viciniori, praticato persino come passeggiata e  per escursioni mordi e fuggi, e l’altra novità, decisamente minore ma egualmente di interesse collettivo, quale è il binocolo panoramico.