Rocca Imperiale-13/10/2017:FCD Rocca Imperiale – Roseto Juvenilia, zampate vincenti di Golia e Martino

FCD Rocca Imperiale  –  Roseto Juvenilia, zampate vincenti di Golia e Martino

Ieri sera è andata in archivio l’ultima amichevole pre – campionato della nuova stagione dell’FCD Rocca Imperiale.

Sparring partner del match la squadra del Roseto Juvenilia compagine che milita in promozione. Anche questa volta la squadra allenata dal duo Cannataro – Mauro ha prevalso sulla squadra più titolata almeno sulla carta.

Il primo tempo di 40′ minuti si è chiuso in parità.

La squadra granata dopo appena 10′ ha avuto la sua prima palla goal, Cannataro lancia in solitudine Basile, ma il giocatore a tu per tu con il portiere avversario spara alto divorandosi una rete facile .

Anche la squadra avversaria ha avuto la possibilità di passare in vantaggio, ma il portiere Costa grazie ai suoi riflessi ha scongiurato la marcatura avversaria.

Fino alla fine della prima frazione di gioco, la partita è stata un monologo di lanci e rilanci, tra il portiere della Juvenilia e il nostro Costa.

Alla fine del primo tempo, il mister ha radunato tutta la squadra, ivi i panchinari, per relazionare che almeno quando si gioca in casa, bisogna comandare sia nel gioco che nel carattere, senza mostrare alcun fianco all’avversario di turno.

Nella seconda frazione di gioco è salita in cattedra la squadra di casa, sfornando una grande prestazione.

Purtroppo come accade sempre nel calcio, è la squadra avversaria che va in vantaggio, la  rete dell’1 a 0 è firmata  da Bruno. L’FCD si ricompatta come se non fosse accaduto nulla, e dopo 5′ minuti pareggia con ‘el pichichi’ Antonio Golia, la rete della vittoria arriva sul gong grazie ad Antonio Martino subentrato dalla panchina.

Quest’anno per l’FCD non dovrebbero esserci  problemi nel portare in porto  la promozione in 1^ categoria, soprattutto dopo i nuovi innesti, non ultimo l’arrivo in casa granata del forte centrocampista Francesco Vito.

 

Filippo Faraldi