Trebisacce-15/10/2017: ONORE E RISPETTO

                                              

ONORE E RISPETTO

Negli ultimi tempi prolifera il numero di palestre che propongono corsi di sports da combattimento ma, spesso, si crea una grande confusione, in quanto il dover far fronte a tante necessità “spinge” i gestori delle suddette strutture a propinare al loro interno di tutto e di più, spaziando dai sistemi più light a quelli più duri ed il più delle volte senza grandi competenze specifiche in tutti gli stili.

Ciò, ovviamente, porta al serio rischio di illudere gli allievi e, molte volte, nei casi più gravi, a creare danni anche fisici ai giovani allievi.

Ebbene, pensiamo, in piena umiltà, che nei settori dove gravitano giovanissimi e, perché no, anche meno giovani, sia necessaria una serietà assoluta, oltre a qualità umane ed etiche non indifferenti, al fine di creare ottimi atleti, ma anche sviluppando la loro autostima, il loro carattere e la loro salute psicofisica.

Uno di questi Maestri veri a 360° è Nicola Carella, grandissimo esperto di Muay Thai, che gestisce la Scuola Black Corner di Policoro.

Il Maestro Carella non si occupa soltanto della formazione tecnica dei propri allievi, ma si preoccupa anche della loro formazione interiore, della loro alimentazione, delle loro problematiche ed è proprio per questo motivo che amiamo definire la Black Corner non una palestra ma una Scuola, all’interno della quale si diventa campioni di Muay Thai ma anche campioni di vita.

Questa prestigiosa Scuola lavora esclusivamente sulla Muay Thai, per cui la professionalità e le competenze sono altamente evolute dal punto di vista prettamente tecnico. I suoi allievi partecipano ad eventi Fimt ed Ifma, rispettivamente Federazione Italiana Muay Thai e Federazione Internazionale Muay Thai.

Uno dei notevoli meriti del Maestro Carella è la sua apertura mentale, la sua disponibilità umana e la sua sensibilità, tutte caratteristiche che fanno di lui uno splendido esempio da imitare e seguire.

Auguriamo alla Black Corner tantissimi altri innumerevoli successi, perché rappresenta un punto di riferimento certo e preciso per tutti i veri appassionati.

RAFFAELE BURGO