Rocca Imperiale-22/12/2017: Calcio a 5, giovanissimi: talis pater, talis filius

Rocca Imperiale, lì 21.12.2017

 

Calcio a 5, giovanissimi: talis pater, talis filius

Rocca Imperiale – Ieri sera presso il  ‘ Centro Sportivo’ di Rocca Imperiale si è tenuto il match di fine anno tra i giovanissimi dell’FCD Rocca Calcio guidati dal grande coach Roberto Pirrone e i loro papà. Lo spettacolo è stato a dir poco entusiasmante, la partita è finita con la vittoria dei papà per 12 a 10. All’inizio i ragazzini si sono impegnati immaginando di avere di fronte una rivale del campionato, infatti dopo pochi minuti sono passati in vantaggio, i papà di contro non si sono arresi giocando una partita encomiabile.

Purtroppo dopo pochi minuti ha dovuto alzare bandiera bianca Bonavita Francesco , papà di Vincenzo, si parla di contrattura.

Due papa’ sono risultati , man of the match , Violante Giuseppe padre di Pio Francesco e Masciali Gaudenzio padre di Francesco e Giuseppe ( per gli amici Giugiù,) , Violante ha realizzato un poker, mentre Masciali ha realizzato una tripletta,ma non solo , quando ha vestito i panni da portiere si è distinto egregiamente.

Anche gli altri genitori non sono stati da meno, Troilo Domenico, il primo ad insidiare la porta avversaria calciando il rigore del pareggio, Bellino Claudio ( nelle veci del papà di Faraldi Giuseppe ) per tutti Tino Asprilla anche lui è andato a segno.

Le altre reti  per i papà o chi ne ha fatto le veci sono state segnate da Martino Antonio, Pirrone Roberto e Gjikoka Velo.

Per i figlioli perdenti le reti sono state realizzate da Bongiorno Domenico, Martino Simone, Faraldi Giuseppe, Violante Pio, Gjikoka Silvio ( prima della rete si è liberato del padre con un pregevole tunnel), Masciali Giugiù e Nardelli Simone autore di un poker.

Al fischio finale dell’arbitro Acinapura Domenico, tutti negli spogliatoi a festeggiare la vittoria dei papà con  prelibatezze preparate dalle amorevoli mamme – mogli.

Tra i presenti non poteva mancare il presidente Santo, che nel mezzo della festa ha stappato un bel prosecchino rosé.

Prima dei saluti finali, il mister ha ringraziato tutti ed insieme al massimo dirigente ha augurato buone feste a tutti.

 

 

Filippo Faraldi