Trebisacce-22/12/2017: Il Sindaco Franco Mundo risponde ad Andrea Petta

COMUNICATO STAMPA

In data odierna mi è pervenuta lettera,indirizzata a tutti i consiglieri comunali, con la quale il dott. Andrea Petta ha rimesso formalmente le deleghe al bilancio e cultura.

Nel manifestare il mio personale rammarico,non posso che esprimere apprezzamento e ringraziamento al dott. Petta per l’immenso e utile lavoro svolto ,non solo in questo primo scorcio di legislatura,ma anche e soprattutto nei passati cinque anni, per”.. il perseguimento del progresso morale ,civile e materiale della città”.

Sicuramente il dott. Petta,come tutti sanno, ha svolto con passione il suo incarico  prima di vicesindaco con delega al bilancio -patrimonio e poi alla  cultura ,segnando una presenza costante e qualificante ,oltre che distinguersi per le sue doti culturali,morali ed umani .

E’ stato un punto di riferimento costante per i cittadini e per quanto avevano difficoltà,.

Non vogliamo entrare nel merito delle sue motivazioni, sulle quali esprimiamo riserve e non intendiamo in alcun modo confutare ,in quanto a volte la stima e i rapporti umani  prevalgono su altri aspetti e soprattutto sulle divergenze  politiche.

Siamo sicuri che l’avv. Petta ,non solo non consentirà strumentalizzazioni e continuerà a svolgere con grande impegno il ruolo di consigliere comunale,così come  ha fatto nei passati anni ,continuando a dare il proprio contributo politico ed amministrativo ,per la crescita della città.

Dall’alto della sua levatura culturale saprà discernere  la proposta dalle polemiche e critiche contribuendo alla sviluppo del dibattito politico.

Dalla residenza municipale lì 22.12.2017

Il sindaco

Avv. Francesco Mundo