Alto Jonio-21/08/2018: CORDOGLIO PER LE VITTIME DI CIVITA

COMUNICATO STAMPACORDOGLIO PER LE VITTIME DI CIVITA

 

Nelle scorse ore il territorio dell’Alto Ionio e del Pollino è stato colpito da una terribile tragedia che ha visto la scomparsa di alcuni turisti e di una guida delle Gole del Raganello, originario di Cerchiara di Calabria, il giovane Antonio De Rasis, che spesso è stato protagonista partecipe di tanti interventi di salvataggio proprio lì dove nella giornata di ieri, una fatalità l’ha sottratto all’affetto dei suoi cari.
Tutti i sindaci, gli amministratori e cittadini si stringono in questo momento intorno alle famiglie di chi ha subito una così grave perdita e vivono con speranza, seguendole con attenzione, le operazioni di ricerca dei dispersi.
La più totale solidarietà e vicinanza è espressa nei confronti dei sindaci di Civita, di Cerchiara e di San Lorenzo Bellizzi, che stanno presidiando i propri territori, direttamene interessati dall’incidente di ieri.
Un plauso va espresso a tutti i soccorritori, alle Forze dell’Ordine, alle associazioni di volontariato, che in queste ore hanno  lavorato e stanno lavorando incessantemente per portare soccorso e contribuire alla ricerca dei dispersi.
Dopo essersi confrontati, i sindaci dell’Alto Ionio, hanno concordato di sospendere tutte le manifestazioni legate al periodo estivo in occasione dei funerali delle vittime dell’incidente, la cui data sarà indicata nelle prossime ore; peraltro, nella giornata di ieri, appena appresa la notizia dell’incidente, in diversi Comuni (come in quello di Trebisacce) le manifestazioni previste, sono state immediatamente sospese.
 

 

Dalla residenza municipale – 21-08-2018

 

I Sindaci dell’Alto Jonio Cosentino