Trebisacce-24/04/2021: DALLA SICILIA AL PERU’

                                            

    

 

 

 

 

 

DALLA SICILIA AL PERU’

 Quando bellezza, intelligenza, professionalità, cultura e passione si coniugano perfettamente, nessun traguardo può essere precluso.

Si dice che quando qualcosa si può sognare, si potrà anche realizzare ed è proprio quello che è accaduto ad Eleonora Lo Giudice che, dalla sua Sicilia, precisamente da Acireale, è approdata ormai da qualche anno a Lima, in Perù, dove lavora magistralmente come conduttrice, apprezzata e stimata, presso Radio Miraflores La Autentica.

Appassionata di cinema e di moda, Eleonora si è sempre impegnata seriamente nello studio, infatti ha studiato Lingue e culture europee ed extraeuropee presso l’Università degli Studi di Catania.

Nella sua vita ha sempre lottato per conseguire successi senza dover mai chiedere niente a nessuno, ma soltanto lavorando strenuamente e con serietà e senza mai scendere ad alcun compromesso.

E questo le permette di camminare sempre a testa alta e le mani pulite.

Il suo sorriso che conquista, la sua simpatia e la sua solarità, unite ad un linguaggio forbito e ad una notevole cultura fanno di lei un punto di riferimento preciso per quanti desiderano avvicinarsi al mondo del giornalismo, fatto di incisività e propositività.

Amata, stimata e rispettata per le sue qualità professionali, ma soprattutto per le sue virtù umane, è l’orgoglio della sua Sicilia, rappresentando il simbolo della forza di volontà e della grandezza d’animo.

Le sue apparizioni in pubblico sono sempre ammantate di grande fascino, grazie al suo charme, alla sua classe innata, alla sua vivace intelligenza e alla sua indiscussa bellezza.

Ma quello che risalta maggiormente, unitamente al suo fascino esteriore, è la sua bellezza interiore, segno di grande sensibilità umana e di enorme umiltà che, in un connubio perfetto, fanno di Eleonora Lo Giudice, un faro per tantissimi giovani.

L’esempio luminoso che ha trasmesso è fondamentale per quanti si arrendono alle prime difficoltà e per chi non ha il coraggio di fare le proprie scelte, mentre lei ha dimostrato come con determinazione, spirito di iniziativa e studio si possono raggiungere traguardi prestigiosi anche lontani dal proprio Paese che, però, resta nel suo cuore in modo indelebile.

Noi non possiamo che essere fieri di lei e ringraziarla per aver portato alto il vessillo del nostro Sud in tutto il mondo, certi che riuscirà a conseguire successi sempre più alti, mantenendo inalterati i suoi valori etici, che la collocano sul gradino più alto della moralità.

RAFFAELE BURGO