Rocca Imperiale-08/08/2021: Al via al IV edizione di Riflessi sullo Jonio / Favoino: Calabria e Basilicata uniti nel segno della collaborazione

Antonio Favoino

 

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale:08/08/2021

Al via al IV edizione di Riflessi sullo Jonio

Favoino: Calabria e Basilicata uniti nel segno della collaborazione

“La IV edizione di Riflessi Sullo Jonio ha una grossa novità: per la prima volta vede coinvolti alcuni comuni costieri della vicini Basilicata, un bel segno di collaborazione per un evento che sta diventando sempre più importante.
Ore 00.00 il 10 Agosto occhi al cielo si illumineranno con i fuochi pirotecnici circa 88 km di costa”, è quanto annuncia con orgoglio l’assessore al Turismo Antonio Favoino per l’evento in programma il 10 agosto. I comuni di Nova Siri, Rotondella, Policoro, Rocca Imperiale, Montegiordano,Amendolara, Villapiana, Pisticci, Crosia, Cassano All’Ionio, Corigliano-Rossano e Roseto Capo Spulico, si uniranno alle 24:00 e il litorale si illuminerà e tutti volgendo lo sguardo in cielo assisteranno agli stupendi fuochi pirotecnici al sapore della collaborazione tra i comuni della Costa Jonica, con protagonisti gli assessori al Turismo dei vari comuni che a causa del Covid si sono dovuti organizzare on line. Uno spettacolo nello spettacolo! Rocca Imperiale quale primo comune e porta d’ingresso per la Calabria ha dovuto tessere e costruire nel tempo questo evento importante e che diventerà un esempio storico negli anni,perché è anche l’unico in Italia. Un’idea progettuale originale di collaborazione tra i comuni di regioni diverse destinato a storicizzarsi negli anni, nonostante il Covid. Tra i protagonisti un ruolo importante di portavoce lo ha ricoperto l’assessore al Turismo rocchese,Antonio Favoino, che è riuscito a concretizzare quella che era una semplice idea immateriale, riscuotendo la condivisione di tutti i colleghi. A noi non resta che attendere le ore 24:00 del 10 agosto per goderci l’originale spettacolo di fuochi pirotecnici e stelle cadenti.

Franco Lofrano