Cosenza-12/02/2022: Addio ad un grande uomo Mario Lo Gullo

Addio ad un grande uomo
Mario Lo Gullo

Cosenza e tutta la Calabria piange un grande Uomo,  Mario Lo Gullo, protagonista dei media in Calabria. Quart’anni di informazione e comunicazione commerciale.
Lo chiamavano il grande principe dei media, un professionista che ha sempre raccontato verità, forse anche scomode della comunicazione in Calabria. Quarant’ anni trascorsi in mezzo ai media, a fatti e personaggi, una vita piena di passione e si, perché il suo lavoro era la sua dedizione quotidiana. Nel corso della sua carriera si è sempre reinventato, accompagnato dalla sua solarità, dalla sua schiettezza, modestia, quella sua gentilezza autentica e genuina. Un uomo dalle mille risorse, caparbio, sempre pronto a mandare avanti la cultura, a credere nella sua terra troppe volte bistrattata. Il suo sorriso e la sua carica d’ottimismo sono stati motivo per non mollare mai, soprattutto per superare situazioni critiche in cui la vita lo ha messo più volte alla prova. Nel 2014 per la Calabria è orgoglio: gli viene conferito il Premio Cultura d’impresa per la comunicazione.
Il Giornale di Calabria, il Veltro di Sambucina, Nuova Comunità, La Calabria, queste solo alcune testate degli anni 70 del 900, le quali riportano i primi articolo di Mario Lo Gullo. Redattore, Corrispondente, Coordinatore servizi speciali per la Calabria, direttore di regia per radio sartano e tantissimo altro ancora. Una vita movimentata ma piena di soddisfazione e vissuta intensamente con il vento in poppa. Mario, non solo un grande lavoratore ma un marito esemplare, una persona semplice e l’amico di tutti. Aveva un motto: “basta esserci per poter dire la propria”, e lui c’ era sempre, in continuo confronto e collaborazione con vecchie e nuove generazioni prediligendo un principio quello dell’Essere Liberi di Scegliere.
L’associazione Artisti Eccellenze di Calabria con il suo Presidente Anna Maria Schifino, i suoi collaboratori del settore cultura, comunicazione, pubblicitari e gli altri tutti, stringe Mario Lo Gullo con questo ricordo.
Perché la vita è un brivido che vola via.
Ciao Mario Buon Viaggio.

Anna Maria Schifino