Albidona-29/03/2022: Il Vescovo Savino benedice i  venticinque anni di sacerdozio di  Padre Godè Roger Ntabala

Rocco Gentile 
Giornalista 
Ufficio per Comunicazioni Sociali- Diocesi di Cassano all’Jonio (Cs)-
phone: 3339895246
 
COMUNICATO STAMPA  
 
ALBIDONA
Il Vescovo Savino benedice i  venticinque anni di sacerdozio di  Padre Godè Roger Ntabala, Parroco della locale Parrocchia dedicata al santo patrono, San Michele Arcangelo. 
Mons. Francesco Savino, dinanzi a tanti confratelli e consorelle, al sindaco cittadino Leonardo Aurelio e a diversi  parrocchiani, tra cui molti giovani, ha celebrato con gioia e riconoscenza verso il Signore per il dono sella vocazione, il primo quarto di secolo del Sacerdote. Il Vescovo fatto Popolo, amico dei poveri e degli umili,    ha presieduto la cerimonia religiosa, al fianco dello stesso Padre Roger e di don Joseph Vanson, parroco della Chiesa di San Nicola di Mira a Trebisacce centro. Padre Roger, è stato ordinato il 27 marzo 1997, ha ricordato nella sua omelia don Ciccio Savino, che ha posto l’accento sulla parabola del padre misericordioso narrata da Gesù nel Vangelo, in risposta ai farisei rappresentati dal figlio maggiore della parabola, che mormoravano per il suo comportamento misericordioso verso i pubblicani.  “Anche noi ci avviciniamo a Gesù misericordioso per ascoltarlo e lasciarci guarire dalla sua grazia”, ha chiosato il Vescovo. A seguire i saluti di Suor Maddalena, parente del presule di origine africana, giunta per l’occasione  dall’estero, del primo cittadino albidonese  Leonardo Aurelio, che ha donato a Padre Roger un dipinto con apposita dedica. Sentimenti di affetto sono stati espressi anche dal Gruppo giovanile parrocchiale,  che ha salutato il festeggiato  con una  predicazione illustrata su Isaia 49, versetti 1-6. Il servizio liturgico è stato curato da don Maurizio Bloisi parroco della Parrocchia Santa Maria del Piano nel centro storico di Villapiana,  quello fotografico è stato affidato, come accade spesso, al professor Aldo Jacobini, mentre i canti e le musiche sacre sono state eseguite  dal Coro parrocchiale San Michele Arcangelo.
Al termine della cerimonia religiosa, mons. Savino si è intrattenuto a conversare con alcuni fanciulli del paese, confermando il suo forte attaccamento verso i bambini.  A seguire, è andato in scena un incontro conviviale nell’Auditorium comunale.
“Nel dare il benvenuto a Monsignor Savino, porgiamo i nostri auguri a Padre Roger Godè per il suo 25esimo anniversario di sacerdozio. Con l’abbraccio mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, nonchè di tutti i fedeli albidonesi, gli auguriamo di accompagnare ancora per tanto tempo la nostra comunità, ringraziandolo per tutto quello che ha fatto sinora”. Così il sindaco Aurelio, alla fine del rito religioso.