Trebisacce-28/10/2022: L’Aletti supera anche il test sulla Sicurezza

 

Nota Stampa

L’Aletti supera anche il test sulla Sicurezza

Test riuscito in modo impeccabile. Va in archivio nella soddisfazione generale la prima Prova di Evacuazione dell’Anno Scolastico 2022-2023 dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce.

Alle ore 10,40 sia il Plesso centrale che la Sede Associata di Oriolo sono state scosse dal triplice trillo della campanella, chiaro segnale di un rischio di incendio all’interno degli stessi edifici. In poco più di tre minuti, in modo ordinato e celere, tutte le classi frequentanti la sede trebisaccese hanno raggiunto i punti di raccolta ubicati nella vicina piazza Ottavio De Meo. Identico e felice esito in quel di Oriolo, sotto l’egida del referente di Sezione, la prof.ssa Rina Di Nicco.

Le operazioni a Trebisacce vanno in archivio, invece, sotto lo stretto controllo del Dirigente Scolastico in persona, ing. Alfonso Costanza, nonché del referente tecnico per la Sicurezza, ing. Giuseppe Sallorenzo. Da sottolineare l’essenziale collaborazione della locale Amministrazione Comunale, con alcuni agenti della Polizia locale che hanno interrotto il traffico per facilitare le operazioni della mattinata dell’Aletti.

«Sono orgoglioso delle allieve e e degli allievi del nostro Istituto, nonché del corpo insegnante e del Personale ATA per come si sono comportati nel corso di questo test – commenta il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – Sulla Sicurezza dei nostri plessi investiamo tanto e certe giornate così positive ci fanno sorridere perché puntualmente raccogliamo buoni frutti dal grande albero dell’Aletti che noi coltiviamo con cura e dedizione».

Aletti Comunicazione