Trebisacce-29/12/2022:     NEL CORPO DI UN’ALTRA   

                                       

        NEL CORPO DI UN’ALTRA   

 

La commedia, potremmo dire, è società che protegge se stessa con un sorriso”(John Boynton Priestley).

Dal 10 al 15 Gennaio, il Teatro de’Servi a Roma vedrà in scena una Commedia brillante e bellissima, dal titolo:”Nel corpo di un’altra”, con la regia di Annabella Aurora Calabrese e Daniele Esposito, interpretata da Annabella Calabrese, Giovanna Cappuccio, Irena Goloubeva e Vincenzo Iantorno.

Il nostro Vincenzo, ancora una volta, sarà protagonista in teatro e, come sempre, lascerà la sua impronta per professionalità, simpatia e serietà.

Questo giovane attore dimostra, ogni giorno, che quando alla base ci sono delle fondamenta forti nulla è impossibile, in quanto ogni azione scaturisce dal cuore e il cuore, lo sanno tutti, non mente mai.

In una società che pare abbia perso di vista quelli che sono i valori profondi, Vincenzo è un’oasi nel deserto, mostrando la faccia pulita del bravo ragazzo che, con impegno, taglia dei traguardi importanti, non dimenticando mai che lo studio è alla base di tutto.

Ha sempre dimostrato che il suo cuore batte al ritmo dell’amore nei confronti del suo lavoro.

E l’amore vero non ha confini. Anima sempre, senza disanimarsi mai.

Quando, un giorno gli chiedemmo quali sono i valori da riscoprire, Vincenzo ci rispose così: “ Penso che il valore più importante sia quello della famiglia; io amo immensamente ogni componente della mia famiglia, così come loro hanno un amore smisurato nei miei confronti. Ogni loro successo è un mio successo e questo dovrebbe essere così anche nelle amicizie, quelle vere, infatti un vero amico non è invidioso del successo altrui, ma anzi ne deve essere orgoglioso e felice.

Nel momento in cui tu sei felice del successo di una persona, vuol dire che veramente attiri il karma positivo anche per te stesso.

La vita è un ciclo continuo, per cui agendo nel bene, con positività e ottimismo, avremo in cambio soltanto cose belle.

Inoltre, tra i valori da riscoprire ci sono quelli dell’amicizia, dell’amore e della retta via.

Il Tao, la Strada, seguire la retta via ed essere sempre a proprio agio con tutte le persone che si incontrano lungo questo splendido cammino che è la Vita.

E, soprattutto, riscoprire il sorriso: lamentarci non porta a niente, anzi ci rallenta e se devi camminare le buche non fanno parte di noi, in quanto si rischia di azzopparsi, mentre se si ha l’arma del sorriso, del lasciarsi stupire da ciò che ci capita, anche ciò che di negativo può capitarci ci permette di non soffrire. Non si può soffrire con il sorriso”.

Vincenzo Iantorno è questo: un Attore ed un Uomo le cui virtù sono quelle di un tempo e camminano di pari passo con professionalità, dedizione al lavoro, impegno sociale, sensibilità, disponibilità umana, umiltà, modestia e simpatia.

Un mix che gli permette di essere amato ed apprezzato da quanti hanno la gioia di potergli stare accanto.

Il lavoro che lo vedrà impegnato nel mese di Gennaio saprà regalargli altre soddisfazioni e gioie, perché lui mette il cuore e l’anima in tutto ciò che svolge e questo non è da tutti.

Nel libro “La città di vapore” , Carlos Ruiz Zafon scrive:“La commedia ci insegna che la vita non bisogna prenderla sul serio e la tragedia ci insegna cosa succede quando non diamo retta a ciò che la commedia ci insegna.”

Vincenzo Iantorno, dimostrando di essere un attore estremamente eclettico, riesce a passare da una commedia brillante a ruoli drammatici con grande naturalezza e questa è una dote che soltanto i Grandi riescono a possedere.

Un grazie a Vincenzo per portare alto il vessillo della sua Trebisacce e della intera Regione Calabria!

RAFFAELE BURGO