Rocca Imperiale-17/04/2023:L’Ente Promozione Calabria in visita al Museo delle Cere e al Borgo di Rocca Imperiale: un viaggio nell’arte e nella storia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Ente Promozione Calabria in visita al Museo delle Cere e al Borgo di Rocca Imperiale: un viaggio nell’arte e nella storia
L’Ente Promozione Calabria (Vibo Valentia) ha visitato il Museo delle Cere e il Borgo di Rocca Imperiale, lasciando le persone affascinate e contente per l’esperienza unica che hanno avuto la possibilità di vivere.
Il Museo delle Cere è un luogo dal fascino straordinario, con creazioni incredibilmente realistiche che rappresentano personaggi famosi del ‘900 e di ogni campo. La visita al museo è stata indimenticabile per i visitatori, che hanno apprezzato l’attenzione al dettaglio, la cura nella creazione di ogni statua e la spiegazione coinvolgente dell’artista e direttore del museo (M° Giuseppe Tufaro). Molto apprezzati anche i musei annessi come il Museo del mare, il Museo mitologico, il Museo medievale e tutti gli altri.
In seguito, la visita si è spostata al borgo di Rocca Imperiale; l’esperienza di camminare tra le antiche e suggestive vie del borgo, ammirando i vari edifici storici e le bellissime Chiese, è stata una vera scoperta per i partecipanti.
Sia il Museo delle Cere che il Borgo di Rocca Imperiale sono due meraviglie della Calabria, unici e preziosi tesori che meritano di essere visitati.
La visita dell’Ente Promozione Calabria al Museo delle Cere e al Borgo di Rocca Imperiale è stata un successo, dimostrando ancora una volta quanto la Calabria sia ricca di sorprese e di bellezze da scoprire. Gli ospiti sono rimasti entusiasti della bellezza del museo e del borgo, riconoscendone immediatamente il valore storico e culturale. La visita è stata senza dubbio una esperienza indimenticabile, che riflette la bellezza e la varietà di una regione unica come la Calabria.
Carmen Bisignano