Castrovillari-02/05/2023: Due successi in due giorni ed in due regioni per la Corricastrovillari

COMUNICATO STAMPA A.S.D. CORRICASTROVILLARI 

Due successi in due giorni ed in due regioni per la Corricastrovillari

Nel campionato regionale di corsa su strada di domenica 30 aprile, ennesimo successo dei colori giallo-azzurri a Parghelia (VV) nella gara femminile del campionato Master 2023 con la vittoria di Francesca Paone, dominatrice assoluta, seguita dalla compagna di squadra Faustina Bianco e da Mariacarmela Nardi della KOS. Al sesto posto Francesca Scopacasa.
Nella maschile, da segnalare, l’ottimo sesto posto assoluto per Luigi Scigliano, seguito da Andrea Ciconte, da Fortunato Baldo, da Flavio Beltrano ed Ermiro De Rose.
Mentre il 1° Maggio in terra di Puglia, a San Giovanni Rotondo, si è svolta la 10km della Corri San Pio dove l’ex campione italiano dei 10.000, Mimmo Ricatti ha portato i colori della Corricastrovillari sul gradino più alto vincendo la gara a pochi giorni dall’esordio di una ultramaratona (la 50km di Romagna). A questo punto un domanda è d’obbligo: Mimmo, dopo 4 mesi di collaborazione con la Corricastrovillari che pagella porti a casa?
“Nuovo club, nuovi colori, un nuovo contesto regionale. Tutto bello! Ma come per ogni novità ho fatto un po’ fatica ad organizzarmi mentalmente! Tra corsa campestre e qualche acciacco , ho messo a segno un nuovo esordio sulla distanza della 50 km di Romagna e, giusto perché “chi si ferma è perduto”, a soli 6 giorni dalla transoceanica mi sono tuffato nuovamente in strada per una classica 10 km a San Giovanni Rotondo per la 8ª Corri San Pio, in cui risalgo sul gradino più alto!
La vittoria più bella è l’affetto che mi viene donato da tantissimi sui campi gara, sui social e nella vita reale!
Ora metterò ordine nelle mie idee e vestito del giallo blu della mia odierna compagine della CorriCastrovillari, correrò verso altre giornate di corsa, di sport, di salute e amicizia!”
La dirigenza della società non ringrazierà mai abbastanza questo Campione che si è messo totalmente a disposizione, nonostante le prime gare (di cross) non fossero nelle sue corde. Il vice presidente Vincenzo Bauleo ne è felice, così come è in trepidante attesa in vista della ripresa del campione marocchino Ahmed Semmah che, dall’inizio del sodalizio con la società castrovillarese, nel lontano 2022, ha già portato tante vittorie.

Paola Gentile