Trebisacce-11/03/2024: ” Eravamo bambini ” : il giovane Karol Nicoletti, studente dell’ ” Aletti “, protagonista dell’ ultima fatica cinematografica di Marco Martani.

” Eravamo bambini ” : il giovane Karol Nicoletti, studente dell’ ” Aletti “, protagonista dell’ ultima fatica cinematografica di Marco Martani.

Il 21 marzo uscirà nelle sale cinematografiche, in prima visione nazionale, l’ ultimo lavoro del regista Marco Martani: “Eravamo bambini “. La pellicola ambientata in Calabria ha ricevuto grandi apprezzamenti dalla critica nazionale e internazionale. Tra i protagonisti spicca il giovane studente dell’ Istituto ” E.Aletti “, Karol Nicoletti che interpreta il ruolo di Antonio Covelli, il protagonista del film da bambino. ” È stata un’ esperienza formativa molto affascinante ed entusiasmante – afferma l’ attore Nicoletti- che mi ha dato la possibilità di entrare a stretto contatto con il mondo del cinema. Fin da piccolo, infatti, ho sempre sognato di recitare – continua il giovane Karol- e spero tanto di riuscire a coltivare al meglio questa mia grande passione. Orgoglioso dello straordinario lavoro dello studente è, ovviamente, il Dirigente scolastico, ing. Alfonso Costanza.” Il cinema rappresenta certamente – afferma il Dirigente- una importantissima forma espressiva di arte e cultura e proprio per questo il nostro Istituto è costantemente impegnato nel favorire la valorizzazione delle qualità e delle doti artistiche degli studenti proprio attraverso la promozione e l’ attuazione di laboratori teatrali, musicali e artistici che caratterizzano la nostra offerta formativa . Congratulazioni e complimenti al giovane Karol- conclude l’ ing. Costanza-; a lui e alla sua famiglia rivolgo gli auguri dell’intera comunità dell’ Aletti affinché possa realizzare tutti i suoi sogni artistici e professionali. Ad maiora semper”.