Trebisacce-22/05/2024:   ETICA E LAVORO

                                                    

        ETICA E LAVORO

 

La semplicità è la massima raffinatezza” (Leonardo Da Vinci).

Quando si scrive di persone speciali, tutto potrebbe sembrare semplice, ma in realtà diventa difficile, perché si rischia di diventare retorici..

In realtà, però, Federica Gallotta, giovanissimo Avvocato, merita un plauso enorme per lo splendido esempio che offre a tantissimi giovani, grazie alla sua professionalità, mai disgiunta dai valori umani ed etici che la contraddistinguono.

Tutto ciò le ha permesso di ricevere un prestigioso riconoscimento, che le è stato rilasciato dalla The Royal Society, Organizzazione Mondiale Culturale, formata da esperti nei vari campi della scienza, della cultura, dello sport e dell’arte.

Federica Gallotta è una giovane professionista meravigliosa, sempre pronta ad impegnarsi pur di crescere ancora di più nelle sue competenze, ma restando la persona umile e modesta che è sempre stata.

L’Attestato di Benemerenza che ha ricevuto da parte della The Royal Society Group è il segno tangibile della stima che importanti autorità internazionali nutrono nei confronti di Federica.

Le personalità più eminenti dei vari settori della vita sociale fanno parte, come membri attivi, di questa grandissima Organizzazione.

La struttura del Gruppo comprende più di un centinaio di Federazioni, Rami, Rappresentazioni, Divisioni, Dipartimenti, Comitati, Assemblee, Consigli, Istituti, Riviste, Commissioni Ministeriali.

I compiti vanno dalla organizzazione di eventi internazionali, alla partecipazione ad incontri scientifici, artistici, sportivi, promozionali, culturali in tutte le parti del mondo.

Organizza presentazioni, conferenze, simposi, mostre, seminari, concorsi, visite aziendali, realizza l’interscambio informativo.

Svolge la propria attività per i progetti internazionali in modo armonioso, che determinano lo sviluppo della ricerca scientifica moderna e tecnica, il progresso, gli investimenti e i progetti umanitari.

Federica Gallotta è uno di quegli esempi, ormai rarissimi, una vera oasi nel deserto, una persona che esprime il meglio sia in termini culturali che umani e morali: un punto di riferimento preciso per tantissimi giovani. L’umiltà che traspare dai piccoli gesti di questa meravigliosa ragazza fa comprendere come i sacrifici e il duro lavoro vengono ripagati dalle soddisfazioni.

Ringraziamo Federica per lo straordinario esempio che trasmette e per ciò che dimostra quotidianamente: la semplicità del cuore riempie anche il cuore di chi le sta accanto e questo è semplicemente straordinario.

La professione di Avvocato necessita di grande serietà, essendo estremamente delicata: ebbene, Federica coniuga in modo perfetto legge e umanità e lo fa con una naturalezza invidiabile.

Con esempi come quello della Dottoressa Gallotta siamo certi che la nostra società saprà riprendersi ciò che le è stato tolto, cioè i valori veri. Grazie a giovani come lei, possiamo essere ottimisti, in quanto ci rendiamo conto che non esiste soltanto un mondo malato, ma ci sono anche delle oasi meravigliose dalle quali attingere acqua pulita.

RAFFAELE BURGO