
Trebisacce-26/03/2025: UN FARO LUMINOSO
UN FARO LUMINOSO
“ La sensibilità è l’abito più elegante e prezioso di cui l’intelligenza possa vestirsi” (Osho).
Un aforisma perfetto per descrivere una splendida persona, un uomo che ha fatto del proprio lavoro una vera e propria missione.
Il Dottor Andrea Francesco Labonia è un professionista eccezionale, un Medico che mette dinanzi a tutto la persona, per cui ogni sua parola diventa messaggio importante per il paziente, perché non disgiunge mai la medicina dal rapporto umano.
Il suo meritorio e delicato lavoro poggia fermamente sul piedistallo della umiltà e della pulizia interiore.
Quando si entra nel suo Studio è come immergersi in un ambiente non freddo ed impersonale di un medico, ma in un clima caldo ed accogliente, dove uno specialista ti cura e ti consiglia con amore, pertanto anche un momento di difficoltà può diventare come una gemma nei mattini della speranza.
Il Dottor Labonia è un uomo che della medicina conosce il cuore umile e generoso e sa che a quel cuore può rubare il segreto di ogni battito, il soffio di ogni confessione.
E, così, il paziente instaura con lui un rapporto di fiducia e di condivisione.
E, come d’incanto, davanti al paziente si aprono oceani di tenerezze e di incanti, per un Dottor Labonia che così diventa la favola bella di chi soffre, perché ha sempre una parola buona ed è capace di trasmettere forza a chi si trova ad affrontare un momento di difficoltà.
Per le sue qualità professionali e le virtù umane ed etiche che lo contraddistinguono, ha ricevuto un importante Attestato di Merito da parte della International University of Culture and Information, il cui Presidente e Rettore Jagdish Singh, è stato orgoglioso di premiarlo tramite lo scrivente che lo rappresenta a livello nazionale.
Un riconoscimento meritatissimo per tutto ciò che il Dottor Labonia esprime, con umiltà e disponibilità umana verso tutti.
Ad maiora semper!
RAFFAELE BURGO