Amendolara-22/01/2022:     IL TEMPIO DELLA PINSA

                                           

 

 

 

 

 

 

       IL TEMPIO DELLA PINSA

 

Si educa molto con quello che si dice, ancor più con quel che si fa, molto più con quel che si è”(Sant’Ignazio di Antiochia)

Oggigiorno si parla spesso di valori quali umiltà, modestia, serietà, professionalità, educazione, rispetto per se stessi e per gli altri, competenza.

Ebbene, i suddetti valori rispecchiano appieno la personalità di Diego Albanese e Rosanna Tufaro, titolari della Pinseria La Regina, sita in Amendolara Marina.

Abbiamo avuto modo, nel recente passato, di scrivere delle delizie che la Pinseria La Regina riesce a trasmettere al palato; ebbene, da qualche giorno questo stupendo tempio della pinsa si è trasferito nei nuovi locali, molto più spaziosi e capaci di offrire al cliente tutti i comforts necessari.

Entrare nella Pinseria La Regina significa immergersi non soltanto in un oceano di odori e sapori che inebriano palato, animo e cuore, ma anche in un ambiente fatto di simpatia, valori etici ed umani.

Dialogare con Diego e Rosanna diventa un momento altamente qualificante dal punto di vista culturale ed umano, in quanto riescono a farti entrare nella storia della pinsa con spiegazioni dettagliate e, nel contempo, dimostrano che una delle virtù più importanti del grande professionista sia l’umiltà.

E ciò colloca questi due grandi professionisti nella categoria delle persone veramente Grandi.

La pinsa da loro proposta è un prodotto di altissima qualità, in quanto utilizza i migliori tipi di farina, oltre ad ingredienti di primissima scelta.

Hanno, fin da subito, deciso di puntare appositamente, e giustamente, su un qualcosa che lasciasse nel cliente un ricordo indelebile e ci riescono alla grande.

Una pinsa straordinaria, una accoglienza calorosa e sempre con il sorriso sulle labbra, una gentilezza unica: un mix esplosivo di qualità che permette di poter godere di un prodotto davvero speciale e, contemporaneamente, di un momento di serenità assoluta.

Ciò che di più bello accade quando si trascorre del tempo per gustare la pinsa da Diego e Rosanna è di sentirsi felice e pensiamo che ciò sia il complimento più bello che si possa fare a dei professionisti della ristorazione.

Cucinare è un atto d’amore perché lo fai per gli altri”(Carlo Cracco).

Diego Albanese compie questo atto d’amore nei confronti degli altri e lo si evince dalla squisitezza di ciò che propone.

L’amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia”(Paul Mehls).

Questo aforisma si può adattare benissimo al grande professionista che è Diego che, con ingredienti semplici, grazie alla sua fantasia, realizza delle vere e proprie opere d’arte.

Un augurio a Diego e Rosanna, affinchè i loro sacrifici, la loro passione e la loro professionalità vengano sempre ripagati da uno straordinario successo, perché lo meritano per le splendide persone che sono.

RAFFAELE BURGO