Trebisacce-06/05/2014:alle ore 19 conferenza stampa R.A.S.P.A.

Martedi 6 maggio alle ore 19, presso la Sala Consiliare del Comune di Trebisacce, R.A.S.P.A. – Rete Associazioni Sibaritide Pollino per l’Autotutela, terrà una conferenza di presentazione, al fine di sottoporre alla cittadinanza, alla stampa e alle istituzioni, obiettivi e prospettive che la Rete stessa si è data. 

R.A.S.P.A. è un coordinamento di varie Associazioni operanti già singolarmente sul territorio con uno spirito di cittadinanza attiva  e rispetto alle criticità ambientali, sociali e culturali che l’Alto Ionio cosentino presenta.

 

R.A.S.P.A. muove, però, da una diversa concezione di territorio, andando oltre le singole appartenenze municipali, attraverso la sua azione intende promuovere una nuova realtà di “identità e patrimonio comune”.

 

La finalità principale di R.A.S.P.A. è quella di diventare uno strumento utile, attento e continuativo nel tempo per l’Autotutela del cittadino e del territorio.

 

L’idea di fondo di R.A.S.P.A. che ha fatto sua è quella del “prendersi cura”, un rimedio affinché la cittadinanza sia parte attiva del cambiamento e della risoluzione delle criticità attuali.

logo raspacartina raspa