Oriolo-06/10/2015:Oriolo ha ancora il Giudice di Pace

Oggetto: comunicato stampa

 

Con comunicazione del Ministero della Giustizia prot. n° 1148 del 2/10/15, nota della Corte di Appello di Catanzaro prot. n° 11381 del 5/10/15 trasmessa al Comune di Oriolo dal Tribunale di Castrovillari ed acquisita al protocollo n° 4794 del 6/10/15, è stato inviato l’elenco dei Comuni ammessi per il mantenimento degli Uffici del Giudice di Pace a seguito della revisione delle circoscrizioni giudiziarie.

Oriolo ha ancora il Giudice di Pace

 

Siamo lieti di comunicare la riapertura degli Uffici del Giudice di Pace a Oriolo, soppressi per effetto del riordino della geografia giudiziaria.

Un’azione congiunta che grazie alla collaborazione tra i Comuni del mandamento (Oriolo, Montegiordano, Canna, Nocara, Castroregio, Alessandria del Carretto) ha portato ad un importante traguardo raggiunto per Oriolo e per l’intero comprensorio.

Nonostante le grandi difficoltà, ci siamo sempre dichiarati disponibili a compiere qualsiasi sostenibile sforzo per la riapertura dell’importante servizio ai cittadini.

Stiamo facendo di tutto per il mantenimento dei servizi che continuano sempre di più a richiedere il sostegno dei Comuni, stretti però dal vincolo del patto di stabilità.

Ci sembra un importante traguardo anche nell’ottica della riforma della giustizia che delegherà al Giudice di Pace ulteriori importanti funzioni che non obbligheranno i cittadini di Oriolo e del territorio a recarsi a Castrovillari, con risparmio di costi e tempi importanti.

 

L’Amministrazione Comunale