Trebisacce-03/05/2017: Loredana Latronico:”Trebisacce Ideale va avanti perché ha la forza per farlo”.

Loredana Latronico

La Campagna Elettorale, si sa, è fatta di incontri,  scontri, accordi  e  di qualche sgambetto; voci infinite su infinite nuove alleanze, cambiamenti improvvisi e ritorni inaspettati e tutto questo detto, o meglio sussurrato, con il passa parola.

Quanto di vero in tutto ciò?

Sono vere le nuove alleanze o i ritiri della lista Trebisacce Ideale, sempre dati per  veri da certe fonti anonime? O piuttosto non si tratta di manovre per scoraggiare, o meglio,  per danneggiare il candidato di Trebisacce Ideale?

 Queste voci, che si sono sempre di più intensificate, in verità circolano dal giorno in cui è stato ufficialmente presentato il candidato a sindaco di Trebisacce Ideale. Voci sempre smentite e mai pensate da chi ha aderito al gruppo.

Ora è giunto il tempo di fare chiarezza

Trebisacce Ideale va avanti perché ha la forza per farlo;

ad oggi non ha raggiunto accordi né con il candidato a sindaco  Arch. Mariano Bianchi, né con il Candidato avv. Paolo Accoti, né con altri, anche se più volte è stato cercato l’accordo per raggiungere quella tanto richiesta unità di intenti e di obiettivi.

A dimostrazione di quanto detto queste le strade proposte e percorse da Trebisacce Ideale :

  1. “LE PRIMARIE” , in nome di quella democrazia da tutti voluta;
  2. L’INTERVENTO DEI “SAGGI”, nominati e riconosciuti dai movimenti seduti al tavolo (Trebisacce Ideale – La Svolta di Paolo Accoti e il movimento di Mariano Bianchi);
  3. “IL SORTEGGIO”, strumento eccellente per  realizzare la sintesi nel rispetto di tutte le posizioni.
  4. “IL CANDIDATO DI SUPERAMENTO” il cui nome è stato concordato preventivamente con tutti e da tutti approvato.

Tutto faceva immaginare che l’accordo ci sarebbe stato,     MA…

  1. le primarie sono state rifiutate in quanto ritenute tardive;
  2. l’intervento dei saggi non ha sortito nessun risultato (troppe le richieste e le esigenze di ognuno);
  3. il sorteggio è stato immediatamente accantonato dai candidati Accoti e Bianchi;
  4. il candidato di superamento, non è stato accolto. Infatti alla riunione stabilita l’arch. Bianchi non si è presentato e l’avv. Accoti ha poi rifiutato il superamento.

(E pensare che si  è andati alla riunione in quanto era stata dichiarata da tutti la volontà all’accordo).

Queste proposte sono da considerarsi antidemocratiche?

Per caso da questo si coglie che il candidato a Sindaco di Trebisacce Ideale è autoritario o, come qualcuno tra gli avversari politici ha detto, autoreferenziale da non essere sostenuto da una parte degli aderenti a Trebisacce Ideale?

Non è vero niente di quanto si sta dicendo .

il movimento è compatto nel sostenere il suo candidato ed è intenzionato a competere.

C’è da pensare, invece,  che probabilmente gli amici candidati non aspettano altro che Loredana Latronico si ritiri dalla competizione .

E perché mai dovrebbe ritirarsi?

Perché sbaglia a proporre una politica nuova?

O sbaglia a voler portare aria fresca proponendo un volto nuovo alla vecchia politica Trebisaccese?

 O ancora sbaglia perché vuole portare avanti una idea nella quale ha sempre creduto che è una idea di uguaglianza, trasparenza, democrazia, condivisione di obiettivi, di idee e  di programmi?

O sbaglia infine solo perché donna?

Io vivo a Trebisacce  da più di trent’anni, da quando frequentavo lo studio legale d’Andrea per diventare a mia volta avvocato e, dei Trebisaccesi che in tantissimi e  in determinati periodi della mia vita mi hanno dimostrato un profondo affetto, conosco le esigenze, i sogni e i desideri.

Altro che nessuno mi conosce a Trebisacce!

Ho sempre raccolto dai miei concittadini le aspettative per una Trebisacce Nuova, fatta per la gente, per i giovani, i bambini e gli anziani, a misura di persona; fatta di servizi, di aiuti, di crescita generale del paese, tutela del territorio e di rilancio di attività che possono dare prospettive future ai nostri figli, oggi costretti a lasciare il paese in cerca di un misero lavoro.

Questo è ciò che Trebisacce Ideale vuole realizzare, questo è ciò che rappresento e questa è la nostra posizione: andare avanti nel rispetto di tutti  e,  per il bene di Trebisacce , ancora una volta aperti ad eventuali soluzioni  di sintesi. Mi chiace sottolineare che tutte le forza in campo hanno un unico obiettivo: essere la giusta alternativa all’amministrazione uscente.

                                                                                              Trebisacce Ideale

                                                                                            Loredana Latronico