Trebisacce-07/02/2018: Nuova Commissione Pari Opportunità.

COMUNICATO STAMPA: Nuova Commissione Pari Opportunità.

 

Il Comune di Trebisacce ha da sempre dedicato grande attenzione al tema delle Pari opportunità. Da decenni nella nostra cittadina è stata istituita la Commissione Pari Opportunità, con il preciso scopo  di  eliminare  qualsiasi  ostacolo alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico, con particolare attenzione al ruolo della donna, che nella vita di ognuno di noi è madre, sorella, figlia, nonna, zia, parte fondamentale del nostro universo, creatrice di vita e spesso custode più fidata delle nostre emozioni.

E’ pertanto con orgoglio che desidero comunicare il rinnovo del direttivo della Commissione, che ho avuto l’onore di presiedere fino allo scorso anno.

Moltissime sono le iniziative pregnanti che in questi anni sono state messe in campo e condivise col territorio, ma meno saranno quelle che questa nuova incarnazione della Commissione, caratterizzata dall’entusiasmo proprio della giovane età del suo direttivo, porranno in essere, come sempre per testimoniare ancora una volta quanto il ruolo della donna e la lotta costante, continua e perseverante contro ogni tipo di discriminazione siamo architrave portante della nostra società.

E’ per tanto con orgoglio che condivido i dati della votazioni per l’elezione del nuovo direttivo, avvenuto lunedi 5 febbraio, presso la casa comunale di Trebisacce.

Nuova presidente della Commissione Pari Opportunità è Valentina Adduci, classe 1979, che ha legato la sua attività professionale al commercio e all’artigianato. Al suo fianco, nel ruolo di vicepresidente Santina Ardis, laureata in infermieristica, di 22 anni. Completa il trittico del direttivo Patrizia Lanza, studentessa di 22 anni e laureanda in Economia Aziendale. William Shakespeare amava dire “Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo”. Condividendo il suo pensiero, come Delegata alla Pari Opportunità, non posso che essere entusiasta per la giovane età, per la passione e per la competenza che questa squadra riuscirà a concretizzare. A loro, e a tutti i membri della Commissione Pari Opportunità, va il mio augurio di buon lavoro e la mia promessa di completo sostegno per le proprie future iniziative.

 

Dalla Residenza Municipale lì, 07.02.2018

 

 

 

Dott.ssa Maria Francesca Aloise Presidente del Consiglio Comune di Trebisacce Delegata Pari Opportunità, Turismo e Spettacolo