Trebisacce-14/02/2018: L’A.C. al lavoro per la riapertura dell’ospedale

COM UNICATO STAMPA

 

Ieri si è tenuto presso l’ASP di Cosenza un incontro operativo tra il Direttore Generale Mauro e l’Ass. alla Sanità del Comune di Trebisacce Giuseppe Campanella, accompagnato dal Responsabile U.O. Pronto soccorso dell’Ospedale di Trebisacce Dr. Giorgio Ferrara e dall’On.le Ferdinando Aiello.

A seguito dell’incontro si è deciso di avviare subito le attività ospedaliere con l’apertura del P.S., dopo il nulla osta dell’apposita commissione ASP per la verifica strutturale dei locali del P.S., la quale deve relazionare entro le ore 12 di venerdì 16 febbraio p.v..

Contestualmente sono stati già destinati un anestesista della rianimazione presso il P.S., con decorrenza immediata ,per organizzare ed avviare al più presto, subito dopo la redazione della relazione della commissione tecnica di valutazione, l’apertura del Pronto Soccorso.

Il Sindaco Mundo, in costante e continuo contatto, perchè impegnato a Catanzaro con il Presidente Oliverio, con l’Ass. Campanella e l’On.le Aiello, ha voluto ringraziare il Direttore Generale ma soprattutto ritiene di non abbassare la guardia , perché l’apertura del P.S. è il primo obiettivo, che deve essere seguito dall’apertura delle divisioni e servizi connessi.

Lo stesso vuole bandire ogni strumentalizzazione, in quanto ritiene che l’apertura sia la logica conclusione di un processo politico che bisogna alimentare e sostenere, oltre che vigilare nell’attuazione e non contrastare.

Stiamo raggiungendo il primo obiettivo!La nostra  battaglia continuerà per ripristinare l’ospedale, così com’era.Nessuno intende accontentarsi,sia chiaro a tutti|||

Trebisacce, lì 14.02.2018

 

                                                                                                                  Ufficio Stampa