Rocca Imperiale-25/02/2018: L’FCD vola grazie ai tre moschettieri : Vito – Cannataro – Gaudiano

Foto FCD – Pol. Sandemetrese

L’FCD vola grazie ai tre moschettieri : Vito – Cannataro – Gaudiano

 

Rocca Imperiale – L’FCD Rocca Imperiale batte la Nuova Pol. Sandemetrese per 3 a 0. Gli autori della vittoria portano la firma di Vito, Cannataro e Gaudiano.

La formazione casalinga parte con i favori del pronostico. Gli invincibili oggi sono privi di due pedine fondamentali, lo stopper Berardi Giuseppe o ‘ Barone’ e il bomber Golia assenti per squalifica.

Tra i titolari e riserve , finalmente rientrano dopo un lungo infortunio Berlingieri Silvio e Basile Francesco.

Gaudiano gioca come punta centrale al posto di Golia, il buon Fabio emula in tutto il compagno squalificato, soprattutto nel calciare i penalty, difatti oggi il nr. 9 si fa parare il rigore dal portiere De Fazio, per fortuna che sulla ribattuta si trova Vito che segna a porta sguarnita.

Prima del vantaggio della squadra di casa, bisogna registrare la prima parata di Costa, eravamo al 4’ del primo tempo.

Dopo l’unica azione della squadra ospite, sale in cattedra la squadra di mister Cannataro, oggi il nr. 10 era onnipresente su tutte le azioni, ricevendo falli a ripetizione.

Già descritto in precedenza il vantaggio rocchese, era il 23’. Dopo la rete iniziale, c’è stato una fase di stallo, nonostante tutto  il pallino era sempre in mano dell’FCD.

Il sig. Carrozza della sez. di Rossano al 45’ esatto fischia la fine del primo tempo, mandando i ragazzi a bere un tè caldo.

Da menzionare che durante tutta la partita è scesa una pioggia copiosa e fastidiosa, oltre ad un abbassamento notevole della temperatura, anche qui si è temuto per l’arrivo di ‘Burian’ il gelo siberiano.

La seconda frazione di gioco inizia subito, infatti, l’intervallo è durato 7-8 minuti scarsi. Al 4’ del secondo tempo la squadra di casa mette in ghiaccio la partita, Cannataro disegna  una punizione magistrale , la palla si infila nel sette alla destra del portiere ospite.

FCD Rocca Imperiale 2 – Nuova Pol. Sandemetrese 0.

Nel giro di due minuti Costa ha evitato la riapertura del match con due super parate, la prima più pericolosa perché il portiere si è trovato a tu per tu con l’attaccante avversario.

Dal 22’ sino al 32’ la squadra ospite ha iniziato il valzer delle sostituzione, senza ottenere nulla ai fini del risultato.

A 4’ dal gong arriva la terza rete dell’FCD, autore Gaudiano Fabio ( si è fatto perdonare per il penalty sbagliato) l’attaccante appoggia in rete dopo un’azione convulsa in area avversaria, da menzionare che prima della rete del nr. 9, Basile Francesco è riuscito nell’impresa calciando la palla  sul  palo mentre la porta era sguarnita. Incredibile!

Al 90’ l’arbitro fischia la fine senza concedere nessun recupero.

Con questa vittoria l’FCD mantiene inalterata la classifica, vista la contemporanea vittoria del Cerzeto a Lauropoli.

FCD Rocca Imperiale 33 punti, Cerzeto 30 con una partita in meno.

 

 

 

FCD Rocca Imperiale:

Costa Roberto; Cataldi Giovanni, Sbordone Carmine, Berlingieri Silvio, De Flaminio Stefano; Achillea Carlo, Miraglia Luca ( Guerra Mattia), Vito Francesco, Gaudiano Fabio; Cannataro Pietro, Pirillo Marcello ( Basile Francesco). All.: Cannataro Pietro.

 

A disposizione:

Corrado Giorgio; Bellino Giuseppe, Mauro Carmine.

 

Nuova Pol. Sandemetrese 09:

De Fazio Domenico; Liguori Pietro ( Viola Daniele), Vulcano Cosimo ( Azzinari Fiorenzo), Straface Francesco ( Scura Demetrio), Bracci Giovanni; Bevacqua Antonio, De Fazio Nicolas, Cassiano Antonio, Rizzuto Ernesto; Paldino Santo, Gabriele Pasquale ( Santo Nicola). All.: Oriolo Massimo.

 

A disposizione:

Baffa Walter; Rizzuto Giuseppe, Oriolo Massimo.

 

Arbitro: Sig. Carrozza Cataldo Antonio sez. Rossano

 

Marcatori: 23’ pt Vito Francesco ( FCD Rocca Imperiale); 4’ st Cannataro Pietro ( FCD Rocca Imperiale); 41’ st Gaudiano Fabio ( FCD Rocca Imperiale).

 

Note: al 23’ del pt Gaudiano Fabio si fa parare un penalty.

 

 

Filippo Faraldi