Trebisacce-20/07/2018: PRESENTAZIONE “DOMANI A MEMORIA” DI MICHELE MIRABELLA

COMUNICATO STAMPA –  PRESENTAZIONE “DOMANI A MEMORIA” DI MICHELE MIRABELLA

 

Continua Libri  d’aMare – Rotte Letterarie, la rassegna letteraria estiva del Comune di Trebisacce, inserita all’interno del cartellone estivo Marestate Festival – Sulle rotte dei Naviganti, curato dalla delegata al Turismo e Spettacolo Maria Francesca Aloise.

Venerdi 20 luglio la splendida Piazza San Francesco di Paola, sita sul Lungomare di Trebisacce, ospiterà il terzo appuntamento della già prestigiosa rassegna.

 

Dopo gli incontri con il Mons. Fracesco Savino, Vescovo di Cassano e con il Prof. Mario Caligiuri, presidente del Master di Intelligence del Università della Calabria, il festival ospiterà il Prof. Michele Mirabella,  regista, autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione oltre che docente, saggista e giornalista.

Il Prof. Mirabella presenterà l’audiolibro Domani a memoria, raccolta delle più belle poesie da conoscere e sapere a memoria,  da lui selezionate e lette. Una raccolta di 27 classici della poesia italiana valorizzati dalla magnifica voce e interpretazione di uno dei più grandi conoscitori di poesia in Italia.

 

Lo spirito con cui Libri d’aMare – Rotte Letterarie è nata è quello di esplorare i diversi universi delle lettura e della letteratura. Saggistica, narrativa, fumetto, approfondimento e, naturalmente, anche gli audiolibri, realtà che permettono l’ascolto di testi fondamentali della storia della scrittura, interpretati da grandi maestri, come il Prof. Mirabella.

L’evento sarà, ancora una volta, occasione sia per approfondire le dinamiche proprie del mondo della letteratura, universo cangiante, in continua evoluzione nel quale navigare grazie alla bussola della conoscenza e del confronto, sia per porsi alcune domande sui meccanismi propri della memoria e sul suo funzionamento.

 

Ad introdurre questo evento, moderato dal giornalista del Quotidiano del Sud Andrea Mazzotta, sarà la delegata al Turismo e Spettacolo Maria Francesca Aloise.

 

 

Dalla Residenza Municipale, lì 18.07.2018