Trebisacce-23/03/2019:    SCATTI D’AUTORE

                                           SCATTI D’AUTORE

Quando le persone guardano le mie foto, voglio che si sentano come quando vogliono rileggere una riga di una poesia” (Robert Frank)

Pensiamo che questo splendido aforisma rispecchi pienamente la personalità del giovane di cui andremo a scrivere, il quale con passione e sacrificio riesce a trasmettere emozioni attraverso le sue splendide fotografie.

Animato da grande passione si cimenta in questa difficile Arte, tanto da trasmettere emozioni attraverso i suoi scatti che, appunto, diventano riga di una poesia: poesia di un evento, di un attimo, poesia della vita.

Il giovane artista di cui scriviamo è Marco Pastorelli, che non ha soltanto la passione per la fotografia, ma anche del Karate, tanto da aver conseguito la cintura nera primo dan ed è in procinto di conseguire il secondo dan grazie agli insegnamenti del suo grande Maestro Roberto De Ronzi, che lo segue con la grande professionalità che lo contraddistingue.

In un recente grandissimo evento, Marco ha svolto un meraviglioso lavoro, immortalando ogni momento in maniera davvero eccezionale, permettendo che ogni foto diventasse emozione profonda.

Non lavora soltanto con la macchina fotografica, ma con il cuore e ciò gli permette di realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

La fotografia può fissare l’eternità in un attimo”(Henri Cartier-Bresson)

Marco Pastorelli riesce, con la sua grandissima professionalità, a catturare l’attimo e farlo diventare eterno in un mix di colori e , oseremo dire, di sentimento, in quanto è come se riuscisse in ogni scatto a mettere il cuore oltre che la professionalità.

Auguriamo a questo giovane del nostro Sud tantissimi successi, perché li merita per la sua professionalità e per la sua modestia, che ne fanno un esempio positivo da imitare.

Semper ad maiora

RAFFAELE BURGO