Trebisacce-14/04/2019:  ORGOGLIO NAZIONALE

                                  ORGOGLIO NAZIONALE

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono poche le persone che possiamo definire “speciali”, perché in questo aggettivo è racchiuso un mondo. Tu sei una di queste persone”.

 

Oggigiorno si dice, molto spesso, che i giovani hanno perso di vista quelli che sono i valori profondi della vita, ma fortunatamente non tutti si perdono nei meandri della superficialità e della banalità, in quanto esistono ancora giovani speciali, in possesso di qualità etiche elevatissime, che ne fanno un esempio positivo per tantissimi coetanei.

Siamo orgogliosi di potere annoverare tra questi esempi la splendida Marianna Pia Taormina, giovanissima che ha portato in alto il vessillo tricolore, dimostrando come la passione, la serietà, l’umiltà e la professionalità possono permettere di realizzare qualunque sogno.

La nostra gioia è ancora più grande, in quanto Marianna rappresenta la parte buona e nobile della società del Sud Italia, infatti è siciliana doc e tutti noi dobbiamo esserle grati per tutto ciò che ha conquistato.

Chi è Marianna? E’ una ragazza semplice, determinata, preparata, modesta e solare, capace di profondere sentimenti veri con spontaneità e purezza d’animo.

Grandissima appassionata di Danza Classica, ha partecipato all’ultima edizione di Miss Italia dopo aver conquistato la fascia di Miss Sorriso Sicilia Est.

Nello scorso mese di ottobre ha partecipato al Gran Ballo Viennese di Roma ed è stata scelta a rappresentare l’Italia al prestigioso Opernball di Vienna ( il famoso Ballo delle Debuttanti).

Tutto ciò l’ha fatta approdare agli studi Rai per raccontare la sua storia e per incentivare tutti i giovani a credere in sé stessi e lottare per raggiungere quanto desiderato.

Parlare con Marianna significa avere la possibilità di dialogare con una persona estremamente matura per la sua età, in grado di spaziare da un argomento all’altro con naturalezza e grandi capacità espositive, frutto anche dei suoi studi classici.

Siamo certi che il suo futuro sarà roseo, proprio perché parla con il cuore e sappiamo tutti che il cuore non è mai retorico, per cui ogni sua azione è improntata al rispetto per se stessa e per gli altri; il suo sorriso che conquista, non disgiunto da una bella dialettica e dalla sua eleganza e charme ne fanno un punto di riferimento certo e preciso.

Auspichiamo di poterla avere prossimamente ospite graditissima nella nostra cittadina, anche al fine di poterle consegnare un riconoscimento per il prestigio che ha dato al nostro Paese ed al nostro Sud Italia.

Esempi come il suo ce ne vorrebbero tantissimi, perché dimostra come i giovani sani riescono ad essere uno stimolo per quanti desiderano crescere nel rispetto dei princìpi tradizionali della vita.

Orgogliosi di Te.

Semper ad maiora.

RAFFAELE BURGO