Trebisacce-09/10/2022:   L’ARTE DELLA PIZZA        

                                       

          

 

 

 

 

 

 

   L’ARTE DELLA PIZZA                                                           

Scrivere di Giovanni Zaccaro vuol dire immergersi in un mondo fatto di serietà, grande senso del dovere e del lavoro, di sensibilità, di valori etici, oltre che di grande capacità culinarie.

Il Bar Pizzeria Perfect, nel centro di Trebisacce, è diventato un punto di riferimento per quanti desiderano deliziarsi il palato con una pizza straordinaria, realizzata con materie prime di altissima qualità, con un impasto eccezionale e, soprattutto, nata dal cuore, infatti Giovanni interiorizza ogni gesto, fino a diventare una unica cosa con il lavoro che svolge.

Clara Miraglia e Giovanni Zaccaro sono due giovani che si sono impegnati, fin da piccoli, affinchè i loro sogni potessero realizzarsi. E lo hanno fatto con il duro lavoro e con la passione che li ha da sempre animati e supportati.

I giorni scorsi hanno visto Giovanni protagonista in quel di Baronissi, in provincia di Cosenza, infatti ha partecipato al Campionato Piazzaioli “The Masters of Pizza”, organizzato dalla prestigiosa Pizza Italian Academy, con sedi in tutta Italia, oltre che in moltissimi Paesi del mondo.

Il marchio Pia (Pizza Italian Academy) fa parte del Network Pia Corporation Company, che è la più grande organizzazione a livello mondiale per ciò che concerne la formazione di pizzaioli, cuochi e panettieri.

Ebbene, Giovanni Zaccaro ha ottenuto un grandissimo successo in questa importante manifestazione, riscuotendo il plauso da parte del Presidente, Arturo Mazzeo, oltre che degli inflessibili Giudici di Gara, tutti grandissimi piazzaioli a livello internazionale.

Nella sua vita, Giovanni ha sempre lottato per conseguire successi senza dover mai chiedere niente a nessuno, ma soltanto lavorando strenuamente e con serietà e senza mai scendere ad alcun compromesso.

E questo gli permette di camminare sempre a testa alta e le mani pulite.

Il suo sorriso che conquista, la sua simpatia e la sua solarità, unite ad un linguaggio forbito e ad una notevole cultura nel settore di sua competenza fanno di lui un punto di riferimento preciso per tutti.

Benvoluto, stimato e rispettato per le sue qualità professionali, ma soprattutto per le sue virtù umane, è l’orgoglio di quanti hanno la fortuna e l’onore di conoscerla, in primis della sua famiglia.

Ma quello che risalta maggiormente è la sua pulizia interiore, segno di grande sensibilità umana e di enorme umiltà che, in un connubio perfetto, fanno di Giovanni, un faro per tantissimi giovani.

L’esempio luminoso che ha trasmesso è fondamentale per quanti si arrendono alle prime difficoltà e per chi non ha il coraggio di fare le proprie scelte, mentre Giovanni Zaccaro ha dimostrato come con determinazione, spirito di iniziativa e studio si possono raggiungere traguardi prestigiosi.

Non possiamo che essere fieri di lui, certi che riuscirà a conseguire successi sempre più alti, mantenendo inalterati i suoi valori etici, che lo collocano sul gradino più alto della moralità.

RAFFAELE BURGO