Rocca Imperiale- 10/12/2022: Assemblea Regionale dei Borghi più belli d’Italia a Stilo/ Favoino: insieme ed uniti per programmare il festival 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale: 10/12/2022

Assemblea Regionale dei Borghi più belli d’Italia a Stilo

Favoino: insieme ed uniti per programmare il festival 2024

“Assemblea Regionale dei Borghi più belli d’Italia. Ci troviamo nel bellissimo borgo di Stilo (RC), iniziamo a programmare il festival dei borghi 2024 che ci vedrà protagonisti! Il successo passa dal confronto, dalla collaborazione e nel rispetto dei ruoli, tutto ciò si trova in questa magnifica associazione”, è questo il messaggio inviato  alla comunità dall’assessore al Turismo  e Vice Presidente dell’associazione del borghi più belli d’Italia di Calabria, Antonio Favoino.

Antonio Favoino sin dall’inizio della costituzione dell’associazione è stato entusiasta ed orgoglioso di farne parte oltre ad impegnarsi al meglio per raggiungere ottimi risultati per il festival che si svolgerà a Rocca Imperiale nel prossimo 2024. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù, sostiene l’associazione e intende prepararsi al meglio per offrire alla comunità un grande Festival nel 2024.

E ha ragione l’assessore Favoino nell’affermare che l’assemblea è importante per avviare un sano confronto dialettico che guarda verso la crescita del gruppo e di conseguenza al successo delle proposte sul territorio promosse dall’associazione.

La tappa assembleare ha visto protagonista il borgo di Stilo (RC) e dai lavori usciranno nuove idee e proposte per mettere in campo tutte le azioni utili a valorizzare e salvaguardare i borghi calabresi nell’ottica di un rilancio sociale. “Il patrimonio storico e culturale dei piccoli borghi – dice Favoino – rappresenta un valore inestimabile, una risorsa che l’Italia intera non può permettersi di perdere e che bisogna in tutti i modi preservare”.

Franco Lofrano