Trebisacce-28/12/2018: Presentazione del libro “Mimì Capatosta”

       
       
 

Venerdì 28 dicembre a Trebisacce, alle ore 18:00, presso l’ex Pretura (via Savoia 17), Potere al Popolo! – Alto Jonio e Rifondazione Comunista – Cosenza organizzano un’iniziativa di riflessione, di dibattito e di lotta sulla vicenda relativa all’inchiesta nei confronti di Mimmo Lucano e al conseguente smantellamento dell’esperienza di Riace.

Si inizierà con la proiezione dei documentari “Briganti e migranti” di Francesco Peppino Delia, Giustiniano Rossi e Sergio Cappello sul viaggio di un gruppo di studenti francesi dell’Università d’Evry Val d’Essonne tra i sentieri di una Calabria di lotte per la terra, emigrazione e accoglienza e “Partigiano dell’umanità” di Nicola Angrisano, sull’attualità politica dell’esperienza di Riace, di Mimmo Lucano e dell’associazione Città Futura.

A seguire, con l’autrice Tiziana Barillà , scrittrice e giornalista, collaboratrice di Left e cofondatrice della rivista Il Salto, la presentazione del libro “Mimì Capatosta”, un racconto sulla vita di un uomo che si intreccia con le ombre e le luci della sua e della nostra terra, la Calabria.

Invitiamo tutti alla partecipazione e alla discussione, convinti che in questo momento con l’avanzare delle destre e la recrudescenza delle politiche xenofobe e di smantellamento dell’accoglienza, Giuseppe e Maria, protagonisti dei presepi nelle nostre case, avrebbero trovato le porte aperte a Riace e a ”Prendo Casa” di Cosenza, anch’essa sotto inchiesta, a cui va tutto il nostro appoggio e la nostra solidarietà.

Potere al Popolo! Alto Jonio

Rifondazione Comunista Cosenza